Comunicati Stampa CRONACA

SORA – GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE, SI DIBATTE DELLA DONAZIONE DI SANGUE E CORDONE OMBELICALE

Riceviamo e pubblichiamo:

In occasione della Giornata mondiale della salute, venerdì 7 aprile 2017, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in piazza Mayer Ross, sarà proiettato in contemporanea nazionale, unica nella provincia di Frosinone,  il  documentario “Sangue del suo sangue”.

Il film indaga sugli aspetti etici, economici e giuridici legati alla donazione del sangue neonatale da cordone ombelicale e sulle conseguenze che questa pratica ha sulla salute del neonato, offrendo informazioni alla società civile e agli operatori sanitari che finora nessuno aveva dato.

La video inchiesta, a cura di Amyel Garganoui e Angelo Loy, nasce dal desiderio di approfondire alcune questioni poco conosciute riguardanti i primi minuti di vita dei bambini. L’evento vanta il patrocinio del Comune di Sora e del Collegio delle Ostetriche di Frosinone e nasce dalla collaborazione tra Studio Ostetrico Spazio Donna Farmacia Marini e le Associazioni “Iniziativa Donne”, “l Glicine”, “Mnemosine”, “Scuola del Portare”, “Il Semicerchio” e “Terraprena”.

L’Associazione “Infermieri senza Frontiere” sarà presente con la rilevazione gratuita dei parametri vitali. All’interno dell’Auditorium verrà allestito uno spazio giochi per i bambini. La conferenza sarà aperta dai saluti istituzionali della consigliera delegata alle pari opportunità del Comune di Sora Serena Petricca. Dopo la video proiezione seguirà un dibattito per creare spunti di riflessione  e approfondire l’importante argomento.

Commenti

banner_mastrazze
loading...