Comunicati Stampa

SORA – #GIOVANI&CHIESA

Ascolta, Pensa,Esprimi Dialoga. Laboratori digitali per parrocchie, scuole, seminari ed esperti durante e oltre il Sinodo.

In  prossimità del  Sinodo dei Vescovi  sul tema “  I Giovanni, la fede e  il discernimento vocazionale“ e perciò detto Sinodo dei Giovani del prossimo 3-28 ottobre,  si è ritenuto necessario e fondamentale trasmettere ed amplificare nel mondo digitale i messaggi dal Sinodo dei Vescovi e dare voce a giovani e operatori pastorali consentendo il dialogo tra i partecipanti ai laboratori . Nasce così all’interno del sito www.centroorienntamenntopastorale.it , la piattaforma  “#Giovani&Chiesa”.

Il progetto“#Giovani&Chiesa” , promosso dal Centro di Orientamento Pastorale (COP), in intesa con il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), ed in partnership con la Diocesi Sora – Cassino – Aquino – Pontecorvo con la quale il COP ha siglato un accordo di collaborazione per ricerca e sperimentazione in ambito di pastorale digitale,  è l’attuazione di un progetto di pastorale digitale che fa del Sinodo sui giovani “un tempo favorevole per incoraggiare esperienze finalizzate a un uscire nel mondo digitale e imparare ad abitarlo”.

“La piattaforma, “#Giovani&Chiesa” (accessibile da https://www.centroorientamentopastorale.it/Giovani_e_Chiesa/ )  prevede due  ambiti informativi – “Messaggi dal Sinodo” e “Sinodo 2018” – a cui si affianca l’ambito laboratoriale “La tua voce” suddiviso in quattro aree: “Voci dalla parrocchia” (per le realtà giovanili parrocchiali) che “possono organizzare momenti in cui approfondire aspetti emersi durante il Sinodo  , “Voci dalla scuola” (principalmente per gli studenti delle classi III, IV e V degli istituti superiori), “Voci dal seminario” (per gruppi di seminaristi) per aiutare chi è sulla strada verso il sacerdozio ad essere dentro il mondo delle comunicazioni, soprattutto giovanili”   e “Forum di pastorale” (per esperti). L’iscrizione gratuita per i “gruppi” è aperta sulla piattaforma dal 24 settembre.

#Giovani&Chiesa, per un’apertura a più ampio raggio,  e ricevere messaggi diretti e precisi, unitamente alla piattaforma web ha previsto l’utilizzo del canale social Twitter: @GiovaniEtChiesa. È opportuno che ogni tweet sia accompagnato da #GiovaniEtChiesa.  (https://twitter.com/GiovaniEtChiesa).

Pertanto invitiamo tutti  coloro che sono  interessati a visitare la Piattaforma #Giovani&Chiesa, ai gruppi interessati ad iscriversi ai laboratori e a seguire in diretta il canale Twitter.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...