Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – I BIMBI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN VISITA AL MUSEO

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Sora.

Sora ha accolto martedì 10 maggio la visita degli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni Paolo II” di Arce che comprende i comuni di Arce, Isoletta, Colfelice, Villafelice.

I piccoli studenti, arrivati in treno, dopo un breve giro turistico alla scoperta della città, hanno raggiunto il Museo Civico della Media Valle del Liri. Al termine della visita ai reperti, i bambini sono stati impegnati nel laboratorio didattico sull’argilla durante il quale hanno potuto realizzare piccoli manufatti con le tecniche tipiche del neolitico.

Dopo pranzo gli studenti hanno trascorso qualche momento di gioco all’aria aperta, presso Parco S. Chiara, e, poi, sono stati riaccompagnati alla stazione dove hanno preso il treno per rientrare a casa. “I nostri piccoli ospiti e le loro insegnanti sono stati entusiasti della visita, vista la validità della nostra offerta culturale. Sora ha la fortuna di avere tante bellezze artistiche, architettoniche e naturali che è giusto valorizzare a fini turistici. Punta di diamante del nostro patrimonio culturale è senza dubbio il Museo della Media Valle del Liri, una struttura capace di catalizzare l’attenzione di grandi e piccoli grazie a iniziative varie ed di grande spessore” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...