Comunicati Stampa

SORA – IL 7 FEBBRAIO DICIAMO BASTA AL BULLISMO

Riceviamo e pubblichiamo:

Mercoledì 7 febbraio 2018, sarà celebrata in tutta Italia la “Giornata Nazionale contro il bullismo a scuola”. Anche il Comune di Sora ha aderito all’importante iniziativa di sensibilizzazione, predisponendo l’incontro “Un nodo blu contro il bullismo a scuola” che si terrà presso l’Auditorium “C. Baronio”, il 7 febbraio, alle ore 10.
È stato il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a istituire lo scorso anno la “Giornata nazionale contro il bullismo a scuola” che si celebra il 7 febbraio, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete indetta dalla commissione Europea (Safer Internet Day).
Il Comune di Sora, insieme ad una rappresentanza di tutti gli istituti secondari di secondo grado della città, torna a dire “basta” al bullismo, dedicando la giornata ad un’azione di sensibilizzazione rivolta non solo agli studenti ma a tutta la comunità.
Per mercoledì 7 febbraio, il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera delegata all’Istruzione Serena Petricca hanno organizzato un incontro sui temi del bullismo e del cyber-bullismo, in collaborazione con l’Associazione “Il Faro”. Agli studenti partecipanti sarà donato il braccialetto blu simbolo della campagna “Un Nodo blu contro il bullismo”.
Apriranno l’incontro i saluti istituzionali del Sindaco Roberto De Donatis e della Consigliera Serena Petricca. Quindi, a testimoniare la stretta sinergia tra Comune e Forze dell’Ordine, interverrà la dott.ssa Anna Centofanti, Ispettore Capo Polizia di Stato Sora. A seguire, alcuni aspetti della delicata tematica saranno trattati dal Dott. Armando Caringi e dalla Dott.ssa Federica Sperduti per l’Associazione “Il Faro”. Il compito di moderare gli interventi sarà affidato alla giornalista Ilaria Paolisso.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora banner_mastrazze
loading...