Comunicati Stampa Notizie

SORA – IL CALENDARIO DELLE CELEBRAZIONI IN MEMORIA DEI DEFUNTI

di Gianni Fabrizio:

Anche quest’anno la commemorazione dei Defunti è stata predisposta ed organizzata dal cappellano del Cimitero di Sora, don Mario Zeverini, grazie anche al contributo fattivo dell’equipe dei collaboratori e lavoratori del Cimitero Comunale. Con una lettera don Mario Zeverini ha segnalato alle autorità locali: “Come la ricorrenza della commemorazione e la memoria “per non dimenticare” i nostri defunti,  attiri l’attenzione dell’intera cittadinanza. Il cimitero, per chi crede,continua il cappellano, richiama la realtà eterna. “Memento mori “, ricordati che devi morire, per dare inizio a una esistenza diversa e in conseguenza di come si vive l’oggi;  per chi non crede  è sempre un luogo della memoria, di una storia di persone e di collettività, che richiama alla mente “ ’A livella”  del grande Totò. Poi per tutti vale la scritta che durante il “mio andare  e vagare” ho letto sui  cancelli, all’ingresso di più di un  Cimitero: “ QUELLO CHE VOI  SIETE NOI FUMMO, QUELLO CHE NOI SIAMO VOI SARETE “.Ricordo, che il 1° Novembre si celebrerà, all’interno del Cimitero, la santa messa per i nostri parenti  e per tutti i Defunti: a gloria per quanti di loro che godono la visione Beata e per quanti ancora attendono i nostri suffragi per la  loro definitiva purificazione.  E’ il Signore Gesù che unisce le realtà del passato, del presente e del futuro”.

MARTEDI  1° 

ORE   8,00               Santa Messa  festiva

“     11,30       Santa Messa per sacerdoti defunti

“     15,00       Santa Messa nel cortile per tutti i defunti

MERCOLEDI’ /2     >>>> mattinata  sante  Messe

 0re 8,00       Chiesa Madre

        ore 8.15       Cappella San Rocco
ore 9,00        Cappella San Bartolomeo
ore 9.45        Cappella San Silvestro
ore 10 ,00     Chiesa Madre
ore 10.30      Cappella Santo Spirito
ore 11 ,00     Cappella San Francesco
ore 12 ,00     Chiesa Madre (
Santa Messa per tutti i militari caduti nell’esercizio           ,                                 del  proprio    dovere.

Celebra  il Vescovo  S.E. za  Mons. Gerardo Antonazzo)

ore  15     Chiesa Madre (Adorazione del SS.mo Sacramento)
ore 16      Chiesa Madre Santa Messa  (Per le Confraternite che non  dispongono di  Cappella propria e per i sorani morti lontano  dalla Città)

 SABATO  05 nov  ore 16,00 – Santa Messa PER RAGAZZI E GIOVANI MORTI  PER MALATTIA O DISGRAZIE  — Si utilizzerà anche la  possibilità dell’indulgenze che al  cimitero  è consentita dal 2 all’otto novembre.

Le offerte della Messa del 1° novembre ore 15 saranno raccolte dai Membri della San Vincenzo de’ Paoli e destinate ai bisognosi; è un’OPERA di Misericordia.

Commenti

banner_mastrazze
loading...