ANNUNCI CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – IL CARABINIERE ANGELO COMPIE CENTO ANNI

Una vita per la comunità, un traguardo 100 anni di età che riassumono un’epoca fatta di sacrifici e difesa dei valori fondanti della nostra Nazione.

Questa mattina abbiamo celebrato il Sig. Angelo Grossi presso la Sede dell’Ass.ne Nazionale Carabinieri – Sezione di Sora.

Un concittadino straordinario che con la divisa di carabiniere, arruolatosi nel 1939 nella caserma di Cernaia, a Torino, ha svolto con dedizione e senso delle istituzioni servizio presso molte città italiane fino al suo congedo nel 1959.

Una vita al servizio dei cittadini per garantire sicurezza ai territori, vicinanza ai soggetti più vulnerabili e in difficoltà , abnegazione ed impegno profusi quotidianamente in un paese fragile e diviso che si stava ricostruendo, dalle istituzioni fino al ripristino faticoso della coesione sociale ed economica, questi sono stati i cardini che hanno guidato un uomo straordinario come Angelo Grossi che per il suo valore nel corso della carriera fu decorato con la Croce di Guerra.

A lui ed alla sua famiglia rinnovo i miei auguri, ringraziandolo per aver custodito e difeso valori ed ideali che dobbiamo tramandare e trasmettere ogni giorni alle giovani generazioni.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...