Comunicati Stampa POLITICA

SORA – IL M5S RIPULISCE VIA CASE MAGNONE CON L’AMBIENTE SURL

Comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Sora:

La giornata di volontariato ambientale svoltasi sabato scorso in seno alla campagna “Let’s Clean Up Europe!” (L.C.U.E.) nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (S.E.R.R.) è il quinto evento organizzato dal 2013 ad oggi a Sora ed ha visto la partecipazione di un folto numero di persone.

Alla manifestazione promossa dal  M5S Sora con la collaborazione di Ambiente Surl hanno partecipato: l’Associazione Campuliamo; l’Associazione War on Dump; il M5S Casalattico; il Meetup attivisti M5S Isola Del Liri;  oltre ai cittadini sorani che hanno aderito all’iniziativa, a tutti i partecipanti si rivolge il nostro ringraziamento.

Nonostante il gran caldo, l’evento si è svolto all’insegna del buon umore e grazie alla folta partecipazione di volontari è stato possibile pulire a fondo la zona interessata in via Case Magnone, nel quartiere di S. Giuliano, restituendogli il giusto decoro.

L’obiettivo della campagna “Let’s Clean Up!” è quello di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente. La pulizia di una parte di Sora ha rappresentato l’occasione per rilanciare in modo forte questo messaggio. Per contribuire alla tutela dell’ambiente possono essere sufficienti anche piccole azioni quotidiane: non gettare i rifiuti in terra; effettuare la raccolta differenziata in maniera corretta; ridurre i consumi di plastica; far riparare gli elettrodomestici ed altre azioni ancora che, in ultima analisi, possono davvero migliorare la vivibilità presente e futura della nostra città. Inoltre, l’evento è servito per  promuovere anche altri valori, quali: il volontariato e l’impegno civico; la solidarietà; il senso di appartenenza e di comunità.

Nell’invitare alla prossima manifestazione la cittadinanza, si rivolge nuovamente un ringraziamento a tutti coloro che hanno dedicato una mattinata – sacrificando la famiglia, impegni di lavoro o tempo libero – per rendere Sora una città più pulita e decorosa.

Commenti

banner_mastrazze
loading...