COMUNE CRONACA

SORA – IL SINDACO DE DONATIS: “4.000.000,00 DI EURO PER SORA NEL MIO PRIMO ANNO DI AMMINISTRAZIONE!”

Un Anno di vita dell’amministrazione De Donatis, tanti i temi  affrontati dopo la proiezione per la stampa del docu-film che ha ripORTATO  un tocco di “soranità” tra i tanti emigrati Italiani in Canada, nel recente viaggio oltremare nel venticinquesimo del gemellaggio tra le Città di Voughan e Sora.

Il Sindaco De Donatis e la sua amministrazione hanno tenuto a sottolineare che la produzione cinematografica, che ha immortalato  Sora dall’alto, con il commento di autorevoli personalità della Città, è stato il frutto di uno sforzo gratuito di Enzo Celli, artista nostrano impiegato per le sue doti professionali, nello staff del Sindaco. Le somme impegnate per il viaggio oltre oceano sono servite solo per le spese vive per la produzione del “girato” grezzo e nulla più.

Gli amministratori partiti per onorare il venticinquesimo del gemellaggio si sono pagati il viaggio da se.  L’associazione beneficiaria del contributo nei prossimi giorni consegnerà un dettaglio di come sono stati spesi i denari pubblici.

Decine di ore di filmati rimasti ancora inediti, da utilizzare per futuri spot di presentazione della nostra Città è quello che resta di un investimento che facendo leva sui valori della nostra terra ha ricordato dove sono le radici a chi sta oltre mare. Ma soprattutto un lavoro che servirà per promuovere economicamete il nostro comprensorio.

De Donatis ha sottolineato come mai, prima di oggi, i detrattori di questa amministrazione abbiano giudicato malamente l’avvio di una nuova Consiliatura  Comunale, “Un giudizio troppo severo e definitivo dopo solo 365 giorni di una nuova guida della Città!”.

Il Sindaco ha continuato l’incontro con la stampa con un lungo elenco di finanziamenti ottenuti dalla sua gestione che sommati insieme fa quattro milioni di euro per la Città di Sora.

Altro tema sviscerato dai componenti della Giunta Municipale riuniti intorno al tavolo della Presidenza è stato “I contratti di Quartiere” opportunità di rinascita e di rilancio dell’intero tessuto del centro urbano della Città Volsca. “Ad ottobre si chiuderà il 100% dei lavori!”.

Volley Sora il Sindaco ha denunciato l’assurdità della gestione della Lega-volley che con una Pec alle 23,30 di sera abbia comunicato alla dirigenza della squadra Sorana la scadenza tassativa del 29 di settembre per portare la capienza dell’impianto in cui gioca la Globo da millesettecento posti a sedere a duemilaquattrocento posti a sedere, tempi e costi insostenibili dalla squadra e dalla Municipalità della Città di Sora.

Infine il Sindaco ha reso noto che a seguito dell’esito del sopralluogo dei tecnici dell’ARDIS si attente una comunicazione della Regione Lazio di un contributo economico per mettere in sicurezza igienica l’alveo del fiume Liri, duramente colpito dalla siccità di questa estate.

 

Commenti

banner_mastrazze
loading...