COMUNE Comunicati Stampa

SORA – IL SINDACO IN CONFERENZA STAMPA SUL PROGETTO ‘LIRIS’

Dal sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, riceviamo e pubblichiamo.

“Lunedì 7 dicembre, alle 18.00, presso la sala consiliare del Palazzo comunale, terrò una conferenza stampa per sciogliere definitivamente ogni dubbio sul “Progetto Liris Marco Tullio Cicerone”. Il motivo della convocazione di questa conferenza stampa è fare chiarezza e porre definitivamente fine a tutte le false informazioni che circolano sull’argomento, poichè sono mesi, infatti, che la traversa sul Liri è al centro del dibattito della cronaca locale.

Il mio intento è quello di rassicurare cittadini ed associazioni, confusi da infondate congetture politiche, volte unicamente a creare allarmismo e a mettere in dubbio la validità dell’opera.

Ritengo, invece, che il “Progetto Liris Marco Tullio Cicerone” sia un elemento a favore della nostra città che potrà beneficiarne dal punto di vista commerciale, turistico e sportivo.  Al di là dei pochi che non condividono l’opera, sono numerose le persone che la vedono già come un’opportunità, infatti, ho ricevuto sia richieste per aprire attività commerciali stagionali nei pressi della traversa, sia richieste di sportivi che intendono organizzare eventi sul tratto del fiume che, finalmente, sarà ricco d’acqua anche nel periodo estivo.

Dell’argomento abbiamo scritto e detto molto, lo abbiamo affrontato più volte in Consiglio comunale ma ho ritenuto opportuno anche incontrare personalmente associazioni, giornalisti, cittadini e forze politiche per dissipare in maniera definitiva ogni dubbio.

E’ giusto che i cittadini e le realtà sociali siano informate puntualmente sugli aspetti significativi che riguardano la nostra città. Invito, quindi, tutti a partecipare.

Sarò lieto di fare finalmente chiarezza su un progetto in cui ho sempre creduto fermamente”