Comunicati Stampa

SORA – IL SUCCESSO DEL CORSO GRATUITO DI SCACCHI ORGANIZZATO DAL FARO

 

Ha preso il via sabato 28 aprile alle ore 15;30 presso l’Associazione “Il Faro Onlus” la prima lezione del corso gratuito di scacchi rivolto a bambini, adulti e ragazzi.

Le lezioni sono state tenute da istruttori riconosciuti dalla Federazione Scacchistica Italiana. I partecipanti, divisi in due sezioni, una per bambini e l’altra per ragazzi e adulti, sono stati coinvolti in lezioni in cui sono state spiegate loro le regole fondamentali del gioco degli scacchi.

A conclusione del corso si terrà infatti un torneo finale che vedrà protagonisti gli stessi partecipanti al corso.

Promuovere un corso di scacchi mira a contrastare la ludopatia e il gioco d’azzardo, problematiche contro le quali l’Associazione “Il Faro” lotta sul territorio da anni, facendosi promotrice di una cultura sana e lontana dalle dipendenze. Inserendo i giocatori in un contesto, che pur rimanendo ludico e divertente, risulta costruttivo, dà la possibilità ad ognuno di arricchire le proprie capacità relazionali e intellettive.

È stato interessante notare come anche i bambini più piccoli si siano dimostrati entusiasti e attenti a recepire le spiegazioni su “arrocco” e “scaccomatto”, dimostrando che giocare a scacchi può essere insegnato e appreso da tutti.

Il corso proseguirà per tutto il mese di maggio e si svolgerà sempre di sabato alle ore 15;15 presso la sede dell’Associazione “Il Faro Onlus”, sito a Sora,in via Conte Canofari.

 

 

 

 

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...