CRONACA Notizie

SORA – INIZIATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA PALMA IN PIAZZA SANTA RESTITUTA

Dopo un attento e continuo monitoraggio, condotto dall’Agronomo Cesare Mancinelli è emerso che non fosse più in fase vegetativa una delle quattro palme presente in Piazza Santa Restituta.

Anni fa infatti le palme erano state attaccate dal punteruolo rosso e per una di esse (quella di fronte la chiesa di Santa Restituta) non c’è stato niente di fare…impossibile salvarla.
“L’assenza della fase vitale della pianta pregiudica la sua staticità, con possibili conseguenze di caduta improvvisa, soprattutto in presenza di pioggia che ne aumenterebbe ulteriormente il peso o di vento forte. Per questi motivi – riporta il Comune di Sora – onde tutelare la pubblica incolumità, si procederà al taglio della pianta. Si garantisce che, dopo il taglio dell’albero, si provvederà immediatamente a sostituirlo con una nuova palma che possa al più presto restituire l’immagine della piazza tanto cara ai sorani “.

Questa mattina quindi, sono iniziati i lavori di manutenzione di due delle palme presenti in Piazza Santa Restituta : la prima che affaccia sul corso Volsci è stata potata, mentre la seconda, di fronte la Chiesa di Santa Restituta verrà completamente tagliata.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...