CRONACA

SORA – LA DIOCESI PREGA PER IL SANTO PADRE

“CARISSIMI PRESBITERI, DIACONI, CONSACRATI, FEDELI LAICI,

tramite una lettera al Segretario di Stato, il card. Pietro Parolin, ho voluto interpretare ed esprimere al Santo Padre “la vicinanza affettuosa e sincera da parte mia e della diocesi di Sora-Cassino-Aquino- Pontecorvo, assicurando per Lui una particolare preghiera nelle diverse celebrazioni domenicali. Resta molto doloroso per tutti i credenti che il Santo Padre debba subire proprio dall’interno della stessa Chiesa un’aggressione così divisiva e lacerante”.

Raccogliendo il vivo desiderio di molti fedeli e sacerdoti, chiedo a tutti presbiteri di celebrare GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE la Messa feriale usando il formulario liturgico “PER IL PAPA” (Messale Romano, pag. 780).

Nella medesima celebrazione possiamo pregare per il Santo Padre utilizzando anche le due intenzioni di preghiera di seguito proposte. Le stesse intenzioni di preghiera potranno essere utilizzateanche durante la Messa festiva della “Natività della Beata Vergine Maria” e di domenica prossima 9 settembre.

Affidiamo alla Madre di Dio il cammino della Chiesa, sotto la guida di colui che il Signore haeletto successore dell’apostolo Pietro.

Con ogni benedizione. ”

Sua Ecc. Gerardo Antonazzo

 

INTENZIONI DI PREGHIERA

Per il Santo Padre, papa Francesco, perché il Signore che lo ha scelto quale successore del beato apostolo Pietro per edificare la Chiesa nella comunione della carità, ispirato dall’amore dello Spirito di Dio e sostenuto dalla docilità del popolo a lui affidato, sappia continuare a servire con fiducia, umiltà e coraggio. Preghiamo.

Perché tutta la Chiesa sia in comunione con il Santo Padre nel vincolo dell’amore e della pace, e tutti i credenti in Cristo aderiscano sinceramente a lui, principio e segno visibiledell’unità della fede. Preghiamo.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...