Notizie SCUOLA

SORA – LA SCUOLA PRIMARIA SAN ROCCO SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO AL CONCORSO PER I FRANTOI APERTI

Domenica scorsa, nel corso della manifestazione “Frantoi aperti nella Valle Roveto” e precisamente a San Vincenzo Vecchio, gli alunni dell’Istituto comprensivo Sora 2, classe 3 A della Scuola primaria “San Rocco” hanno partecipato ad un concorso realizzando un libro con una filastrocca sull’olio classificandosi al primo posto. Un plauso va ai bambini, alle insegnanti e ai genitori. Grazie alla Pro loco per questa bella iniziativa e per la motivazione.
Questa la motivazione:
Il componimento si distingue per la sua originalità. La copertina realizzata con legno e rametti di ulivo, rappresenta l’armonia dell’albero di ulivo. Lo sfondo marrone vintage e lo spago contribuiscono ad arricchire esteticamente la copertina. Particolarmente apprezzata la filastrocca ideata dai bambini, che costituisce il filo conduttore dell’ elaborato. Ogni strofa della filastrocca è poi rappresentata da un originale di disegno. La strutturazione del lavoro, sotto l’aspetto metodologico, ricalca le moderne presentazioni in power point dove per rendere più efficacie ľesposizione, c’è uno stretto raccordo tra parte descrittiva e immagine. L’elaborato, quindi, ha anche un rilevante valore didattico, poiché la sua realizzazione favorisce l’acquisizione di moderne tecniche espositive.
Il lavoro nel suo complesso risulta gradevole di facile consultazione e in grado di stimolare la curiosità nel giovane lettore. Originale la chiusura del book, con i versi del poeta Gabriele D’Annunzio, il cantore dell’incontaminata natura Abruzzese.
 

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...