ANNUNCI COMUNE

SORA – L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOPO LA PAUSA ESTIVA FARA’ PARTIRE I COMITATI DI QUARTIERE

Un altro punto programmatico del documento elettorale viene implementato con l’avvio della prima fase dei comitati di quartiere.

Sul sito istituzionale del Comune di Sora e sul blog del Sindaco prende il via la campagna informativa “Porta la tua voce in Comune”!

Giova ricordare che il Comitato di quartiere è uno snodo cruciale per la partecipazione a base territoriale, che consente di rappresentare i cittadini residenti in un comprensorio e di far emergere le loro istanze.

Lo scopo del CQ è di favorire la partecipazione attiva e propositiva dei cittadini alla vita amministrativa comunale.

Per facilitare la comprensione dei meccanismi di funzionamento ed incentivare la partecipazione, nel box informativo del sito dell’ente e nella sezione del blog del Sindaco, i due strumenti che permetteranno ai cittadini di interagire e rimanere sempre informati, verranno fornite tutte le informazioni di carattere generale sull’istituto: una breve premessa che ne traccia il profilo giuridico e le potenzialità, le delibere che hanno portato all’istituzione, il regolamento che ne disciplina la costituzione ed il funzionamento, le f.a.q. per soddisfare le domande più ricorrenti, un powerpoint esplicativo, cartine con relativi gli assi viari.

Una volta terminata poi la fase informativa, dal 25 di Agosto verranno diramate le date degli incontri. La consigliera delegata Simona Castagna, fortemente motivata ha ribadito che è “Fondamentale il ruolo dei comitati di quartiere in quanto rappresentano la voce dei cittadini. Esorto, pertanto, i cittadini a presentare la propria candidatura per apportare il proprio contributo nell’interesse della città, perché il bene comune è un obiettivo che va perseguito insieme e richiede la collaborazione della collettività”. Il Sindaco Roberto De Donatis ha inoltre sottolineato “un nuovo canale di comunicazione e di dialogo, trasparente e strutturato sui bisogni reali dei cittadini, cuore centrale della riforma programmatica su base partecipativa che abbiamo proposto alla città prende il via, confermando l’impegno preso tra la gente in campagna elettorale. Auspico quindi la più ampia partecipazione agli incontri che verranno diramati dopo il 25 di agosto, certo che questa innovazione nel dibattito pubblico rappresenterà un vero avanzamento della dialettica politica che la città attendeva e che con orgoglio e determinazione abbiamo portato a compimento dopo la fase preliminare di studio.”

Il Sindaco di Sora

Arch. Roberto De Donatis

Il consigliere delegato al “Coordinamento e supporto delle attività finalizzate alla costituzione dei comitati di quartiere”.

Avv. Simona Castagna

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...