COMUNE

SORA – LE SCELTE ECOLOGICHE DEL COMUNE

Riceviamo e pubblichiamo:

Procede spedito l’iter per la realizzazione di mini isole ecologiche sul territorio comunale. Nella mattinata del 30 gennaio è stato sottoscritta l’apposita convenzione tra Comune di Sora e Provincia di Frosinone, dopo che l’ente volsco con il suo progetto si è classificato ai primi posti del bando provinciale per la concessione di finanziamenti per la realizzazione e il completamento dei centri di raccolta dei rifiuti ed il potenziamento della raccolta differenziata.

Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco Roberto De Donatis, da Fausto Baratta, Vice Sindaco nonché assessore all’Ambiente, che ha firmato ieri la convenzione insieme al Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Massimiliano Bruni.

Grazie al finanziamento provinciale del nostro progetto, potremo realizzare ben quattro mini isole ecologiche che saranno posizionate in varie zone della città. In questo modo potenzieremo il sistema di raccolta differenziata perché i sorani, oltre al servizio “porta a porta”, avranno la possibilità di smaltire i loro rifiuti in qualsiasi momento della giornata senza doversi recare necessariamente all’Eco-Centro. Si tratta di un grande vantaggio perché coloro che utilizzeranno le mini-isole potranno beneficiare di riduzioni sulle tariffe della TARI” dichiara il Vice Sindaco Fausto Baratta.

Dopo la firma della convenzione, entro febbraio sarà approvato il progetto esecutivo e poi si passerà all’indizione della gara d’appalto. Per fine aprile potrebbe aversi l’aggiudicazione definitiva.

Con la messa in funzione delle mini-isole l’Amministrazione comunale si augura di incrementare le percentuali di raccolta differenziata, garantendo il decoro cittadino e notevoli risparmi sui costi di gestione dei rifiuti.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...