CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – L’ISTITUTO COMPRENSIVO 3 AD AGRALIA

Riceviamo e pubblichiamo:

L’I.C.3 di Sora, sapientemente guidato dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Marcella Maria Petricca, ha partecipato attivamente alla seconda edizione di Agralia, Fiera Nazionale dell’Agricoltura e dell’Ambente, organizzata dalle Fiere di Sora in collaborazione con la società Stramar.

Nei giorni 10-11-12 marzo gli alunni dell’I.C.3 Sora sono stati tra i protagonisti di Agralia.

Le meravigliose Majorette della Scuola primaria “A.Lauri” si sono esibite durante la cerimonia di apertura della Fiera  tra gli applausi e l’ammirazione delle Autorità intervenute e di tutto il pubblico presente.

Gli alunni delle classi prime della scuola media “E. Facchini” e delle classi terze delle Scuole primarie “A. Lauri” e “A. La Rocca”di Valleradice hanno visitato i diversi padiglioni ed hanno partecipato ai laboratori didattici offerti da Agralia.

Rispondendo allo slogan degli organizzatori “…ESSERCI PER GUARDARE AL FUTURO!” anche l’I.C.3 Sora ha allestito uno stand con i lavori realizzati dagli alunni di tutti i plessi durante le attività didattiche finalizzate ad uno sviluppo sostenibile e ad una sana alimentazione, sempre presenti nell’offerta formativa dell’Istituto, perché “E’ dovere di ogni generazione lasciare in eredità alle generazioni successive un mondo migliore”.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...