CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – PARACASÓSCIA DI ENZO CELLI

Paracasóscia lo spettacolo firmato da Enzo Celli torna in scena il 28 Luglio nella prestigiosa cornice di Westhampton beach nello stato di New York.

L’appuntamento è importante perché vede in scena un nova stesura dello spettacolo. Debuttato nel 2008, a dieci anni dalla nascita e con più di 300 repliche all’attivo, il coreografo Enzo Celli ha deciso di riadattare la performance  alla nuova compagnia, composta da un cast di 14 elementi, lo spettacolo dei record torna in scena grazie al produttore/artista Steven Colucci.

Inserito all’interno di un prestigiosissimo gala dal titolo “Dance and Opera” la compagnia di Enzo Celli, il VIVO Ballet, sarà ospite in un gala di stelle di altissimo livello.

Insieme al VIVO Ballett gli altri artisti che comporranno la serata sono: il direttore d’opera Daniel Klein che dirigerà la West Side Opera Society e le compagnie di danza Martha Graham Dance Company e Eglevsky.

La produzione della serata e del Musical Mime Theatre diretta da l’istrionico mimo danzatore noto al gran pubblico Americano, Steven Colucci. La location in cui verrà realizzato l’evento è la famosa località di Westhampton  beach, situata poco fuori la città di New York, balzata alla ribalta in quanto residenza di molte star e del jet set americano.

In Paracasoscia (dal dialetto sorano: Sembra che soffia) musica lirica, danza contemporanea, break dance, acrobatica e arti circensi sono abilmente fusi con arguzia ed autoironia da un artista creativo e istrionico, circense e danzatore al contempo, atleta e poeta come Enzo Celli. Rossini e Verdi, e tutto ciò che fa del nostro patrimonio lirico un linguaggio unico al mondo, sono di ispirazione per coinvolgere energeticamente in un candido divertimento di emozione e lirismo, dove si fondono gli estremi, tradizione e innovazione, vigore, tecnica, aggressività e semplice e delicata gestualità.

In questo momento la compagnia diretta da Enzo Celli è impegnata in un tour americano fino all’11 agosto. Al termine del tour nella West Coast Americana la compagnia si concederà un piccolo periodo di riposo che precederà l’inizio della lavorazione del nuovo spettacolo che debutterà a New York a novembre 2018.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...