Comunicati Stampa CRONACA

SORA – PONTE LAMELLARE DI SAN ROCCO, SI PUO’ RIAPRIRE?

Da Sinistra Unita Sora, riceviamo e pubblichiamo:

Ill. mo sindaco, con la presente siamo a richiedere, se mai dovesse esistere, una copia della relazione tecnica che impone la chiusura del ponte lamellare “V. Cristini” in località S. Rocco a Sora.
Da anni ormai questo gruppo politico si interroga attraverso pubbliche manifestazioni per ottenere il ripristino di questa viabilità pedonale.
Il sindaco suo predecessore, interrogato quattro volte a mezzo stampa, non ha saputo o voluto fornire alcuna motivazione ad un provvedimento così drastico.
Un’opera è stata costruita, qualcuno deve averla progettata, intascando dei soldi, altri devono averla realizzata, intascando dei soldi. Noi siamo convinti che non sempre quello che non funziona in questo paese sia colpa della politica, ma talvolta, e forse spesso, sia anche responsabilità di molti professionisti che ruotano intorno al potere per trarne guadagni. Questi sono legittimi se all’opera del professionista corrisponde un lavoro professionalmente valido. E non ci riferiamo soltanto all’opera di progettazione ma anche a quella di manutenzione per cui esiste, presso la casa comunale, una delega politica e un ufficio di competenza.
Noi chiediamo con fermezza una risposta che indichi le motivazioni della chiusura e le soluzioni che si stanno adottando per risolvere la questione.
Oppure per non fare manutenzione la detta opera è destinata all’autodistruzione totale con evidente sperpero di denaro pubblico?

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...