CRONACA Le nostre fotografie

SORA – PRESENTATO IL LIBRO DEL RESTAURO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE [Foto]

E’ stato presentato questa sera il libro fotografico che ‘narra’ il racconto delle fasi di restauro del Santuario della Madonna delle Grazie, seriamente danneggiato dalla scossa di terremoto del 16 Febbraio 2013.

Alla cerimonia, hanno presenziato il Prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli – che si è compiaciuta per questo risultato del ‘fare’ –  S.E. Mons. Gerardo Antonazzo – che ha simpaticamente ricordato che la scossa si verificò esattamente il primo giorno in cui visitò la città dopo esserne stato nominato Vescovo – il Sindaco Roberto De Donatis – che ha auspicato la medesima collaborazione per altre eventuali iniziative – Don Bruno Antonellis – emozionatissimo – Alberto La Rocca, che ha ricordato i numeri dell’operazione di restauto. Presenti in sala alcuni di coloro che, in varie forme, hanno contribuito a restituire al culto dei sorani uno dei simboli della città. Un particolare ringraziamento è andato ai sorani d’oltreoceano, che hanno contribuito in maniera cospicua alla raccolta dei fondi necessari per sostenete i lavori, e, naturalmente, a chiunque abbia partecipato a realizzare un progetto comune.

Allegato al libro, che sarà distribuito da Soraweb, anche un cd nel quale sono state raccolte anche antiche immagini della Madonna delle Grazie.

 

Commenti

banner_mastrazze
loading...