CULTURA E INTRATTENIMENTO DIOCESI

SORA – PRESSO LA BIBLIOTECA DIOCESANA UNA MOSTRA SULLA I GUERRA MONDIALE

In occasione della chiusura del Centenario della I Guerra mondiale, presso la Biblioteca Diocesana “Cardinale Cesare Baronio”, aprirà nel pomeriggio di domani, alle ore 15.30, la Mostra bibliografica e documentaria sulla Grande Guerra.  La mostra sarà aperta per tutta la settimana con i seguenti orari: lunedì 15.30-17.30; martedì 9.30-12.30/15.30-12.30; venerdì 9.30-12.30 e sabato 9.30-12.30 e nell’occasione sarà possibile visitare il ricco Fondo librario antico custodito nei locali della struttura di via XI Febbraio.

Un evento curato dalla dott.ssa Romina Rea e dal prof. Lucio Meglio, con lo scopo di presentare ai visitatori i documenti conservati nell’archivio storico diocesano riferiti al periodo bellico, come la costituzione a Sora dei comitati per l’assistenza agli organi di guerra. Oltre a ciò saranno esposti anche libri d’epoca sulla storia della grande guerra.

Un’importante occasione per contribuire al recupero e alla valorizzazione della memoria storica di quegli avvenimenti, che rappresentano una delle tappe fondamentali della formazione della nostra identità nazionale.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...