Comunicati Stampa CRONACA

SORA – QUESTA MATTINA, LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI NASSIRYA

Riceviamo e pubblichiamo:

Stamani, alle ore 11, si è svolta la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya, promossa dal Comune di Sora. L’Amministrazione comunale ha celebrato il 14° anniversario della terribile strage e tutti i caduti militari e civili che hanno perso la vita nelle missioni internazionali per la pace. La cerimonia si è tenuta presso il Monumento in memoria dei caduti, in via Ludovico Camangi, in località San Giuliano.

Autorità militari e civili, rappresentanti dell’Amministrazione comunale e associazioni combattentistiche e d’arma si sono radunati in Piazza Caduti di Nassiriya per le ore 10.50 ed, a seguire, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lecce ha deposto la Corona al Monumento. Don Giovanni De Ciantis ha guidato i presenti in un toccante momento di preghiera e raccoglimento.

È stato il Parlamento Italiano ad istituire all’unanimità la “Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la  pace”, da osservare il 12 novembre, giorno della strage di Nassiriya.

 

Commenti

banner_mastrazze
loading...