CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – QUESTA SERA P.ZZA MAYER ROSS MICHELE PLACIDO

Riceviamo e pubblichiamo il comunica stampa a firma dell’Assessore alle Politiche Culturali  Sandro Gemmiti:

Michele Placido sarà ospite della Prima Edizione della Mostra Cinematografica “Vittorio De Sica”. Nella suggestiva cornice di Piazza Mayer Ross, a Sora, il grande maestro del teatro e del cinema internazionale porterà in scena lo spettacolo “Serata d’onore”. Un appuntamento imperdibile in programma mercoledì 27 giugno, alle ore 21.30.

L’evento rientra nel progetto “Ciociaria: saperi, sapori e suoni di primavera“, ideato dal Presidente del Consiglio provinciale di Frosinone Luigi Vacana, ed è inserito nel ricco cartellone della Mostra d’arte cinematografica “Vittorio De Sica”, promossa dal Comune di Sora nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis e dell’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti. La kermesse, finanziata dalla Regione Lazio, è realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e con la Presidenza del Consiglio Provinciale di Frosinone. La Mostra “De Sica” rientra anche in “ArtCity”, il prestigioso calendario di appuntamenti a cura del Polo Museale del Lazio.

Con la sua “Serata d’onore” Michele Placido proporrà al pubblico un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

​Quasi due ore di spettacolo, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

A presentare l’evento sarà la giornalista Ilaria Paolisso.

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE CULTURALI
Sandro Gemmiti                                                                 

IL SINDACO
Roberto De Donatis
             


A cura dell’Addetto stampa

Dott.ssa  Ilaria Paolisso

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...