CRONACA Notizie

SORA – RESTYLING PARCO SANTA CHIARA

Mentre il parco Valente  Sora resta chiuso perché non c’è nessuno che si occupa della manutenzione e dell’apertura dei cancelli , Restyling per il centrale parco Santa Chiara. Lo ha annunciato  il sindaco Roberto De Donatis proprio da ieri; all’ombra della cattedrale Santa Maria Assunta, sono arrivati nel parco i macchinari della ditta per il restyling,lavori che dureranno sessanta giorni. Un’area riqualificata, sicura, con nuovi giochi per bambini che, in città, scarseggiano.
Il Sindaco ha con orgoglio postato sulla sua pagina social l’importante giorno, forse anche per dare testimonianza a quanto aveva anticipato durante la conferenza stampa di fine anno: “Quest’anno sarà un anno importante per la città, dopo un lungo periodo di programmazione, nel pieno rispetto dei tempi imposti dalla legge, daremo ai cittadini la concretezza del nostro lavoro per il quale l’amministrazione si è impegnata in questi due anni e mezzo passati dall’insediamento.
L’apertura del cantiere del parco Santa Chiara è la dimostrazione di come le nostre parole si siano tramutate in fatti ben visibili agli occhi di tutti. Dopo aver eseguito, lo scorso anno secondo i tempi indicati dall’agronomo, la potatura degli alberi mettendo in sicurezza il parco Santa Chiara, adesso passiamo alla parte estetica della riqualificazione.”
Da ieri lo spazio è area di cantiere,l’obiettivo è quello di avere totale accessibilità in primavera al luogo riqualificato con una nuova veste. Le opere prevedono il rifacimento del tappeto erboso di tutte le aiuole, un nuovo impianto di irrigazione, la sistemazione della fontana e il montaggio di nuovi giochi.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...