COMUNE CRONACA

SORA – RINVIATO IL MERCATO DI FERRAGOSTO – ESPLODE LA PROTESTA DEGLI AMBULANTI

Questa mattina  gli impiegati del Comune di Sora hanno avvertito gli ambulanti che il previsto mercato del giovedì, in programma per il 16 di agosto sarebbe stato spostato a domenica 26.

Immediata la protesta degli operatori!

Chi ha deciso questo spostamento senza sentire le parti interessate? Gli ambulanti lamentano da parte dell’amministrazione Sorana una certa assenza. Il mercato di ferragosto è uno dei pochi mercati che garantisce l’incasso ad un settore in sofferenza per la crisi. Gli ambulanti lamentano non solo il metodo, ma anche la tempistica, non si possono avvertire 300 aziende, 300 famiglie, in gran parte del territorio, che non faranno uno degli incassi più consistenti dell’anno. Chi risarcirà le aziende che hanno già acquistato la merce che avrebbero venduto in quella occasione? Questa scelta è un esempio di cattiva programmazione e di mancanza di rispetto delle parti interessate! questo il pensiero di chi questa mattina è stato informato dello spostamento. Negli anni questo mercato che si svolge in concomitanza di altre fiere e di festività religiose molto sentite in città si è sempre svolto, ricercando di ricorrenza in ricorrenza la soluzione di più buon senso.

Gli ambulanti hanno richiesto un’incontro urgente con gli amministratori per cercare di salvare la situazione.

Non c’è in ballo solo un problema economico,  Sora in quei giorno è ricca di presenze di turisti ed emigranti  che tornano nella terra natale per rivedere le famiglie e conoscere l’origine della loro storia, qui c’è in ballo l’immagine della Città agli occhi di chi ci abita e di chi la fruisce una volta ogni tanto.

“Annullare il mercato di Ferragosto e spostarlo alla domenica successiva equivale a farlo morire e contribuisce a impoverire la facciata di una Città in crisi in cerca di un nuovo assetto.”

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...