Comunicati Stampa POLITICA

SORA – SEDE DEL COMMISSARIATO, IL M5S PRESENTA UNA INTERROGAZIONE

Comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Sora

Nei giorni scorsi il M5S ha presentato un’interrogazione relativa alla vicenda della sede del Commissariato. Infatti, la futura presenza a Sora del Commissariato della P.S. è apparsa nell’ultimo anno quanto mai incerta. In più occasioni era stata ventilata la possibilità di un trasferimento della sua sede ad Isola Del Liri.

Non vi è alcun dubbio che la presenza del Commissariato sia un valore aggiunto per Sora e la prospettiva di perderlo, oltre ad apparire pregiudizievole del ruolo e dell’importanza della nostra città, potrebbe rendere ancora più difficile garantire un pronto servizio ai cittadini dal momento che dalla sede nel centro urbano di Sora è possibile coprire, con tempi di spostamento estremamente ridotti, un bacino di utenza più ampio di quello che assicurerebbe una sede nel comune di Isola del Liri.

Inoltre, suscita preoccupazione la situazione relativa a determinate tipologie di reati. A Sora soprattutto nella zone periferiche si verificano con una certa frequenza furti nelle abitazioni. Lo scorso anno vi fu un periodo in cui si verificò una vera e propria ondata di reati di tale tipo. Appare ovvio che anche la sola presenza del Commissariato in città possa svolgere sia una funzione di deterrenza contro chi vuole delinquere, che una funzione rassicuratrice in favore della cittadinanza.

A tal proposito, è stato chiesto di conoscere a quale punto si trova l’iter per la definizione della nuova sede.

L’augurio è che si riesca a risolvere – in tempi accettabili – la questione bilanciando, da un lato, l’esigenza di garantire al personale in servizio una sede decorosa, dall’altro la necessità di trovare la soluzione meno dispendiosa per le tasche dei sorani.

Commenti

banner_mastrazze
loading...