ANNUNCI

SORA – SEMINARIO SULL’INTRODUZIONE ALLA COMUNIAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA

Oggi nella Sala Simoncelli della biblioteca comunale di Sora il Distretto Sanitario ASL C di Sora, con il sostegno dell’Associazione Dipendenti Ospedalieri e il patrocinio del Comune di Sora, si terrà un importante seminario di studi sull’introduzione alla comunicazione aumentativa alternativa (C.A.A.) tenuta dalla Prof.ssa Aurelia Rivarola.

L’evento sicuramente più unico che raro per la città di Sora è un’occasione per venire a conoscere un metodo che permette a persone con problemi importanti di comunicazione e relazione di venire in contatto con l’altro. Quindi permette una relazione anche umana tra persone in cui il dialogo è compromesso.

Il CAA identifica un sistema di comunicazione esistente permettendo di costruire nuove competenze a partire dalle abilità presenti e di consigliare strategie, strumenti e differenti tipi di ausili di comunicazione speciali (aided) che realmente migliorino le possibilità comunicative. Per raggiungere questo obiettivo è prioritario conoscere i bisogni e le occasioni di comunicazione del bambino in tutti gli ambienti di vita.

Oggi e domani quindi nella Sala Simoncelli i professionisti del settore avranno la possibilità di formarsi ad altro livello con la guida della Prof.ssa Rivarola la più grande studiosa in circolazione del CAA.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...