Comunicati Stampa POLITICA

SORA – ‘SOS LIRI: IL FIUME DA SALVARE’ – IL M5S PROMUOVE UNA CONFERENZA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lo stato del Liri è sotto gli occhi di tutti, il fiume e le sue sponde non sembrano certo godere di buona salute, mentre l’importante via d’acqua potrebbe, o meglio dovrebbe, rappresentare un valore aggiunto per Sora ed i vari Comuni che attraversa. Per questi motivi sabato 17 giugno 2017, alle ore 18:00, presso l’Auditorium V. De Sica in piazza Mayer Ross a Sora, si svolgerà una conferenza dal titolo “S.O.S. Liri: il fiume da salvare”.

Si affronteranno i temi legati al nostro amato fiume, alle sue caratteristiche, a com’era e alle sue condizioni attuali, alle eventuali proposte di bonifica e alle sue potenzialità intese come benefici ambientali ed anche turistici.

Un fiume che attraversa due regioni – tre se si considera l’unione con il Gari – e molte città nel suo cammino, una risorsa molto importante per tutte queste realtà, ma nonostante ciò, un fiume bistrattato.

Nella conferenza interverranno come relatori esperti quali:

  • Augusto De Sanctis del Forum H2o Abruzzo;
  • Massimo De Maio Presidente di Fare Verde Abruzzo;
  • Loreto Tersigni dell’Associazione Verde Liri Sora;

interverranno, altresì, il Portavoce del M5S alla Camera Luca Frusone, quello al Consiglio della Regione Abruzzo Gianluca Ranieri, quello al Consiglio Comunale di Civitella Roveto  Raffaello Colacicchi ed il portavoce locale Fabrizio Pintori.

Si invita la cittadinanza a partecipare.

Commenti

banner_mastrazze
loading...