Comunicati Stampa

SORA – TERMINA CON SUCCESSO IL CORSO DI DIFESA PERSONALE DEDICATO ALLE DONNE

Riceviamo  e pubblichiamo:

Grande successo per il  corso di difesa personale gratuito organizzato dall’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora. La costanza che le partecipanti hanno messo in campo ha permesso di seguire con profitto i cinque incontri che hanno testimoniato la volontà che le donne hanno di difendersi, di apprendere nozioni base di come arginare l’aggressore prima con la mente e poi con il corpo.  Gli appuntamenti, dall’alta valenza sociale , sono stati possibili grazie alla  forte disponibilità e sensibilità dimostrata dai maestri.

Una full immersion che si è tenuta  per ben cinque lunedì presso  l’Istituto Comprensivo “Evan Gorga ” di Broccostella.

Un evento che ha fatto breccia, che è risultato in grado di centrare l’obiettivo, proprio come affermano le numerose partecipanti, alcune delle quali hanno scelto spontaneamente di diventare socie della no profit che oltre a ringraziare chi con passione ha animato gli appuntamenti , vuole rivolgere un doveroso pensiero a chi ha reso possibile il corso.

Sono risultati, infatti, molto preziosi i consigli dei maestri ,rispettivamente 3 Dan Pietro Rocca e  Luigi Bruni M° 5 Dan Karate Shotokan e Difesa Personale, che hanno , con la pratica illustrato alcune mosse da seguire in caso d’aggressione.

Grande attenzione è stata dimostrata dalla corsiste anche durante le lezioni  di Massimiliano Tersigni, formatore e business mental coach .

Nell’ultima lezione, tenutasi lunedi 19 marzo, di grande interesse sono state le informazioni fornite dell’ortopedico Angelomaria Rea.

“Un caloroso grazie alla  “ASD Aks Funakoshi Karate” per la grande generosità dimostrata che mira a contrastare ,con professionalità, il fenomeno della violenza sulle donne. “- hanno detto le socie del direttivo della realtà associativa sorana che hanno consegnato attestati di partecipazioni durante l’ultimo incontro.

 

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...