Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – TUTTO PRONTO PER ‘INSIEME PER AMATRICE’

Riceviamo e pubblichiamo:

Tutto è pronto per dare inizio alla speciale manifestazione INSIEME PER AMATRICE, dedicata alla speranza ed al sostegno delle popolazioni duramente colpite dal terribile sisma di fine agosto: la kermesse si svolgerà nelle serate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 ottobre nella tensostruttura coperta allestita presso l’area expo del Centro Commerciale LA SELVA a Sora.  Il fine dell’ iniziativa, patrocinata dal Comune di Sora, dal Comune di Amatrice, dall’Unione Nazionale delle ProLoco Italiane (UMPLI) e dalla ProLoco di Sora, è quello di raccogliere fondi che andranno devoluti, per l’ appunto, alle zone devastate dal terremoto. L’ intero guadagno delle tre giornate è destinato a questa nobile causa. Nello specifico, il promotore dell’ evento Michelino Tatangelo e tutte le aziende affiliate all’Associazione EUROPA 2030, si sono trovati in linea con  quanto deliberato dall’Amministrazione Comunale Sorana «Terminato il periodo della prima emergenza, dovranno essere garantiti interventi specifici volti a ripristinare la vivibilità delle città attualmente rase al suolo: offrire almeno un modulo abitativo certificato che possa ospitare un nucleo familiare in sicurezza e confort ambientale». Parte del contributo di solidarietà, verrà quindi versato sul conto correte disposto allo scopo; la rimanente somma sul canale attivato dal Comune di Amatrice. All’ evento sarà presente una delegazione istituzionale del paese di Amatrice. Per garantire la legittimità e la trasparenza dell’ intera operazione, tutti i dati ed i documenti sono a disposizione delle Forze dell’ Ordine, già invitate ad intervenire.

A partire dalle ore 18:00, tre veglioni all’ insegna della gastronomia. Un menù culinario ricco e vario, di pietanze prelibate ed invitanti cucinate al momento: l’ immancabile Amatriciana nelle versioni bianca e rossa; stinco, arrosto misto e cotoletta di maiale; pollo, polpette, salsicce, trippa, hamburger, arrosticini, asado di manzo; cuoppo di pesce e fantasia di fritti; abbinamento di contorni;  pizza in ogni versione e panini imbottiti per tutti i gusti; cheeseburger, piadine, freselle, bruschette; pasticceria a scelta in tante varietà, con i dolci tipici, quelli napoletani, di Guarcino, scrocchiarelle, semifreddi; castagne e vino rosso; assortimento di bibite, tra le quali le birre speciali: Eggemberg, Rieder, Lowenbrau, Ayinger, Celebrator, Franziskaner, Weisse.

Ad allietare i presenti, tanta buona musica ed intrattenimento; due spettacoli live in prima e seconda serata: canzoni d’ autore, popolare, folk, pizzica e taranta; a concludere ogni singolo rendez-vous, il dj set Doriano a disposizione del pubblico.

Ricordiamo che l’ ingresso è gratuito ed a disposizione degli ospiti c’ è un ampio parcheggio che costeggia l’ intera struttura.

È d’ obbligo citare la partecipazione degli alunni e dei docenti dell’ Istituto Professionale per i Servizi d’ Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera, annesso all’ I.I.S. “Cesare Baronio” di Sora: la rappresentanza degli allievi e degli insegnanti collaborerà fattivamente per l’ intera durata dell’ evento con le peculiari competenze, costituendo un vero e proprio valore aggiunto per la manifestazione ed arricchendone oltremodo l’ immagine: particolare gratitudine per la Dirigente Scolastica, prof.ssa Bianca Maria Valeri.

Sono tante le conferme di presenza da parte degli Enti locali, le ProLoco, le Associazioni ed i cittadini stessi che hanno voluto integrarsi in questo sodalizio dal proposito universale ed esclusivo: tutti INSIEME PER AMATRICE. Michelino Tatangelo e l’ Associazione “EUROPA 2030” ringraziano per il prezioso contributo quanti si sono dimostrati moralmente lusingati a partecipare alla realizzazione

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...