CRONACA Notizie

SORA – UN NUOVO OSPEDALE? TANTE LE POLEMICHE

Tante polemiche sulla decisione della Regione Lazio di costruire un nuovo ospedale a Sora, in sostituzione dell’attuale Santissima Trinità costruito 25 anni fa.
Ad alimentarle sono Walter Bartolomucci, Antonio Conte e Lorenzo Lucarelli che lavorarono alla realizzazione dell’ospedale e, all’epoca dei fatti, rispettivamente come tecnico Asl Fr 7 di Sora, dirigente Comune di Sora e ufficio direzione lavori. Questi hanno preparato una relazione tecnica e l’hanno trasmessa direttamente al presidente della Repubblica Mattarella, al presidente del Consiglio Conte, al ministro della Salute Giulia Grillo e al presidente della Regione Lazio Zingaretti.
Con la relazione,  sostengono che la struttura dell’attuale Santissima Trinità è stata realizzata con le più avanzate tecniche antisismiche, nel rispetto  della normativa antisismica prevista dalla legge 64/74.
Sostengono che costruire un nuovo ospedale sarebbe uno spreco di denaro pubblico, ed anzi, i tre tecnici ritengono che sarebbe più opportuno fare investimenti sull’attuale ospedale provvedendo a migliorare la circolazione auto veicolare-pedonale e delle aree intorno al nosocomio, e con l’adeguamento delle vie di collegamento.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...