CRONACA Notizie

SORA, UNA ‘DISCARICA’ A DUE PASSI DALL’ECO CENTRO

Sabato scorso l’inaugurazione in pompa magna del nuovo ‘Eco centro’ in via Santa Rosalia, con tutta l’amministrazione comunale schierata e, in prima fila, l’assessore all’ambiente Maria Paola D’Orazio. Peccato che, qualche metro più là, ci sia un mucchio di materiali di scarto accatastati alle spalle dell’area, nel piazzale antistante la vecchia sede delle carceri.

La ‘montagna’ di rifiuti è ben visibile a tutti, che siano residenti o semplici passanti. Ci sembra inverosimile che la loro presenza sia sfuggita all’attenzione degli addetti ai lavori. Va peraltro notato che, proprio nei pressi del sito, vi è un cartello di divieto di scarico, con l’indicazione di una telecamera pronta ad immortalare i trasgressori. Eppure, con il trascorrere di giorni, anzi, settimane, è stata ammucchiata terra, immondizia, rifiuti di vario tipo.

Chi, dunque, si permette di perpetrare questo scempio, proprio a due passi dall’isola ecologica appena rinnovata e dalla quale vengono moltiplicati gli sforzi per far sì che la nostra città sia più pulita? Crediamo che  i sorani meritino una risposta, specie quelli che adottano quotidianamente comportamenti corretti, a salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica.

Sandra Raggi

Commenti

banner_mastrazze
loading...