Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

‘SORALLATTA’ – DECINE DI MAMME AL FLASHMOB PER L’ALLATTAMENTO AL SENO

Riceviamo e pubblichiamo:

Una bellissima mattinata di sole ha fatto da cornice allo svolgimento della manifestazione “SORALLATTA“. Alla sua seconda edizione, l’evento ha visto una grande partecipazione, grazie all’ottimo lavoro organizzativo dell’Associazione di promozione sociale Con Te e dalla Farmacia Savoia. Per la sua valenza sociale, la manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Sora e dal Collegio delle Ostetriche e degli Ostetrici della Provincia di Frosinone.

Le attività si sono svolte domenica 9 ottobre in piazza Santa Restituta, a Sora. Sono state offerte consulenze gratuite sull’allattamento, la sua gestione, le problematiche inerenti, l’interazione di farmaci e procedure mediche e diagnostiche ed è stato distribuito materiale informativo. Allestita anche la raccolta “Parole di Latte”, una rassegna di racconti, frasi, pensieri e parole di madri che hanno allattato e di donne che avrebbero voluto ma non sono state supportate in questo cammino.

Decine di mamme hanno preso parte al FLASHMOB, allattando tutte contemporaneamente i loro bimbi per dare un forte segnale di come l’allattamento sia importante anche quando i figli non sono più neonati. Presente anche un angolo giochi e attività per i più piccoli che è stato curato dall’agenzia di Animazione CentoEventi.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora


loading...