Comunicati Stampa Sport

SUPERLEGA – LUDOVICI, DA SEMPRE AL LAVORO PER LA FORMA FISICA DELL’ARGOS VOLLEY

Riceviamo e pubblichiamo:

Il campionato regolamentare di SuperLega sta volgendo al termine e, proprio sul più bello, la Biosì Indexa Sora si sta togliendo le soddisfazioni migliori di questa stagione.
Nonostante i tanti impegni, i bianconeri sono arrivati al fotofinish ancora pieni di energie e grinta per affrontare gagliardi il post season e i play off. Il merito di tutto ciò va cercato non solo nella tenacia e nella forza di volontà degli stessi atleti, non solo nell’abile lavoro di preparazione e dello staff tecnico in generale, ma anche nello staff medico che sempre si è distinto facendosi trovare pronto per ogni tipo di esigenza e risolvendo in tempi-lampo qualsiasi piccolo affaticamento dei beniamini sorani.

Per quest’anno, comunque, normale amministrazione per la Fisioglobal, il centro fisioterapico di Isola del Liri che da anni si occupa della forma fisica dei volsci, come spiega il fisioterapista e osteopata Antonio Ludovici:

“La mia collaborazione con l’Argos volley è nata tanti anni fa. Il presidente Vicini aveva bisogno di un punto di riferimento per la squadra. Venne nel mio studio, parlammo un po’ e ci accordammo per questa collaborazione. Da lì in poi a fianco a lui ho conosciuto Maurizio Panarello,  colui che provvedeva un po’ a tutto. Mi relazionavo con lui per qualsiasi cosa, per tutte le problematiche e per organizzare il lavoro. Da lì, il primo allenatore che ho conosciuto è stato Alberto Gatto. Con lui e Maurizio ci siamo trovati sempre bene, c’è stata sempre un’ottima intesa, e sinceramente siamo andati sempre bene.
Il mio lavoro, nello studio di fisioterapia che ho, consiste nel seguirli nelle varie attività che si svolgono durante la settimana, quindi eventuali problemi che si possono presentare; nel caso ci sia un piccolo infortunio, vengono da me, li controlliamo e facciamo la giusta terapia. Ovviamente la cura più adatta viene sempre decisa dal dottor Cortina, che è l’ortopedico della squadra. Con il dottor Cortina collabora il dottor Quaglieri, medico sociale, ed anche lui provvede a seguire i ragazzi. Io mi relaziono tantissimo con Luigi Duro, che è il massaggiatore della squadra, e con lui organizziamo le varie attività per quanto riguarda la fisioterapia, coordinandoci anche con il preparatore Giacomo Paone.
Per quanto riguarda il lavoro di quest’anno, sta andando veramente bene. Io meno lavoro e più significa che il lavoro di team  va bene, funziona, quindi mi posso ritenere soddisfatto. Vorrei poi dire un grosso grazie alle persone cui devo un pensiero particolare, come i componenti della famiglia Giannetti, perché è da tanto che collaboriamo e sono orgoglioso di farlo e di continuare questo percorso. Una grande qualità dei Giannetti è senza dubbio la tenacia: sin dall’inizio avevano grandi progetti e sono riusciti a realizzarli e a mantenere le promesse. Li ringrazio per avermi dato la possibilità di far parte di questa grande famiglia. Sono inoltre grato a tutti quelli che ruotano attorno alla società, perché è veramente un gran bell’ambiente e, non per ordine di importanza,  ai collaboratori della Fisioglobal, sempre professionali e scrupolosi nell’adempimento di tutti i loro doveri:  Stefano, Teresa, Manuela, Emanuela, Chiara, Valentina e le segretarie che sono Stefania e Barbara”.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

 

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...