CRONACA Notizie

TRASPORTO SCOLASTICO DEL COMUNE, CHI VIAGGIA IN ‘BUSINESS’ E CHI IN ‘ECONOMY’?

A quanto pare, il servizio di trasporto scolastico sul territorio comunale di Sora starebbe attraversando, al momento, una fase piuttosto complicata. Pur trattandosi ancora di informazioni parziali ed in attesa di conferma, infatti, apprendiamo che la Polizia locale avrebbe effettuato alcuni controlli sulla qualità della prestazione offerta, rilevando consistenti disparità tra le due ditte che sono impegnate in questo particolare settore.

Tali differenze, di conseguenza, andrebbero a riverberarsi sulle condizioni di trasporto dei bambini: laddove alcuni possono usufruire di un trattamento di livello e rispondente ad ogni esigenza, altri devono fare i conti con disservizi di varia natura.

Questo stato dei fatti, secondo quanto si apprende, sarebbe stato sancito, in passato, anche da alcune multe elevate nei confronti della ditta risultata ‘meno efficiente’ rispetto all’altra.

E’ chiaro, allora, anche al fine di preservare la sicurezza dei bambini che fanno ricorso al servizio, che sarebbe opportuno fare chiarezza sulla questione, anche perché, va sottolineato, le famiglie pagano la stessa identica retta, a prescindere dalla ditta utilizzata. 

Commenti

banner_mastrazze
loading...