CRONACA Notizie

VICOLO LUCIO SORANO COME IL BRONX

Una latrina a cielo aperto, scritte sui muri, un canale di gronda divelto e, dulcis in fundo, il tentativo di scardinare e mettere fuori uso il sistema di sorveglianza installato proprio per scoraggiare questi comportamenti vandalici.

Sembra il Bronx, invece è il vicolo Lucio Sorano, a due passi dal Corso Volsci. I residenti non ne possono più di segnalare alle autorità atti di inciviltà che si ripetono nottetempo, come se quel vicolo fosse terra di nessuno.

“Gli schiamazzi notturni sono una insopportabile consuetudine. Non importa che sia estate o inverno, qui succede di tutto e nessuno se ne preoccupa”, lamentano gli abitanti del vicolo. “Abbiamo più volte segnalato il disagio, ma, purtroppo, senza risultati. È incredibile che, in una zona così centrale, dove comunque un minino di movimento c’è sempre, ci sia chi, totalmente sprezzante delle regole, faccia il proprio comodo, insozzando muri con bombolette spray e urinando senza il minimo ritegno”.

A quanto sostengono i residenti, le loro segnalazioni sono sempre cadute nel vuoto. Sarebbe interessante capire perchè, nonostante la presenza di telecamere, non si sia mai proceduto alla individuazione di eventuali responsabili. Vedremo se questo nostro interessamento sarà utile a risvegliare l’attenzione sul caso.

Sandra Raggi

Commenti

banner_mastrazze
loading...