Sport

VOLLEY – LA GLOBO BPF NON BRILLA

La Globo B.P.F. Sora non brilla e perde contro la Revivre Milano per 3 a 1.

 La giovane formazione della Globo B.P.F. Sora, al rientro dall’amara sconfitta subita nella quinta giornata contro la Calzedonia Verona, affronta nel turno infrasettimanale della sesta giornata la Revivre Milano, ancora una squadra strutturata per ambiziosi traguardi, come dimostra il suo roster composto da giocatori quali: Piano, Hirsch, Sbertoli, Nimir, Maar, Clevenot, Kozamernik.

In questa partita la Globo B.P.F. Sora, nel PalaCoccia di Veroli,  non riesce ad avere un costante livello di gioco. Nel corso del primo set  infatti la squadra si esprime con un buon gioco e con la giusta determinazione, ma nel corso del match accusa un preoccupante calo di rendimento di squadra e di singoli giocatori, accompagnato da un’insufficiente aggressività. La Revivre Milano, invece, superato l’iniziale impasse trova nel corso della partita un buon ritmo di gioco grazie al crescente rendimento nel fondamentale del muro e al felice ingresso di Nimir (nel terzo e quarto set).

Da segnalare nella Globo B.P.F. Sora il continuo ed elevato apporto di Petkovic,  che in alcuni momenti fa sperare sulla possibilità di conquistare almeno un punto che sarebbe stato un importante passo nel cammino verso la salvezza. Buona anche il lavoro svolto da Bonami, mentre permane purtroppo il calo di rendimento di Rafael e Nielsen.

Da evidenziare infine in alcune situazioni un arbitraggio poco lucido.

Questi gli schieramenti iniziali:

Coach Mario Barbiero in partenza schiera la Globo B.P.F. Sora con: Kedzierski regista e Petkovic opposto, la coppia di centrali Caneschi  e Di Martino, i martelli Rafael e Nielsen, Bonami libero.

Mister Giani schiera il sestetto di Milano con la seguente formazione: Sbertoli in  palleggio, Hirsch come opposto, Clevenot e Maar in posto 4, Pianoe Kozamernikcentrali, Pesaresi nel ruolo di libero.

All’inizio del primo setè la Globo B.P.F. Sora  a partire forte con il turno di battuta di Caneschi che produce un parziale vantaggio di 4 a 0. Nel corso del set le due squadre si fronteggiano con un sostanziale equilibrio concretizzato da buone azioni in attacco e in difesa. La Globo B.P.F. Sora  stenta ad incidere con il fondamentale del muro, con cui si è fatta valere nelle precedenti partite contro Siena e Padova. Ma è proprio con un perentorio muro di Petkovic che la  Globo B.P.F. Sora chiude il set con il punteggio di 25 a 22.

Nel secondo set la Globo B.P.F. Sora effettua ancora una buona partenza ma, nel corso del set, perde di lucidità e commette numerosi errori in attacco e cala di incisività in battuta. Mister Barbiero prova a cambiare il sistema di gioco e fa subentrare Marrazzo al posto di Kedzierski.  Milano appare adesso più lucida e concreta nel rendimento di molti fondamentali: muro, difesa, attacco e con convinzione conquista il set con il punteggio di 25 a 19.

Nel terzo set la Revivre Milano appare subito più determinata e concreta nella propria azione e in particolare con la battuta di Kozamernik riesce a spaccare il set. La RevivreMilano mette con la propria azione costantemente in affanno la squadra sorana, che a sua volta non riesce a dare continuità al proprio gioco, complice anche la non esaltate prestazione di qualche giocatore. Mister Barbiero cerca una reazione dalla panchina operando il cambio Fey al posto di Rafael, ma la squadra meneghina sospinta dal travolgente ingresso di Nimir  al posto di Hirsch vince il set con il punteggio di 25 a 17.

Nel quarto set la Revivre Milano scende in campo con Nimir  al posto di Hirsch  e Bossi al posto di Piano, mentre mister Barbiero schiera Fey al posto di Rafael e, nel corso del set, fa subentrare Esposito al posto di Caneschi. Il set è molto combattuto ma nel finale (23 a 23) è la squadra di Giani grazie al potenziale tecnico di cui dispone a conquistare l’intera posta aggiudicandosi il set con il punteggio di 25 a 23.

Domenica 11 Novembrealle ore 18.00 la Globo B.P.F. Sora affronterà in trasferta la Lube Civitanova Marche.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...