Sport

VOLLEY – LA GLOBO SORA VINCE E CONVINCE

di Mario Iafrate

La Globo B.P.F. Sora entusiasma il PalaCoccia di Veroli e sconfigge laKioene Padova con un secco 3 a 0.

La Globo B.P.F. Sora, dopo aver conquistato i primi due punti in classifica generale del durissimo  campionato di Superlega Credem Banca nella lunga battaglia vinta al tie-break in trasferta contro l’Emma Villas Siena,torna a giocare nel PalaCoccia, nella quarta giornata, contro laKioene Padova,squadra strutturata con l’obiettivo di conseguire l’ingresso nei play off. Per questa seconda partita casalinga un nuovo partner commerciale, la Nuova Farmacia Papaleo di Veroli, è sceso in campo a sostenere la Società Argos Volley Sora.

La Globo B.P.F. Sora fornisce una  buona prova sia sul piano caratteriale, come si evidenzia nei finali del primo e secondo set, con Capitan Petkovic  e Joao Rafael grandi trascinatori, e sia sul piano tecnico come avviene nel terzo set. Prosegue così con questa importante vittoria che infiamma il PalaCoccia il difficile cammino verso la conquista della salvezza. Da sottolineare il sapiente lavoro svolto da mister Barbiero e dal suo staff tecnico a favore della  continua crescita della squadra più giovane del campionato di Superlega, come mostra la buona prestazione del libero Bonami, dei centrali Caneschi e Di Martino e in questa partita il buon esordio del giovane centrale Esposito. Ancora un po’ discontinuo è il danese Nielsen, mentre Fey continua ad essere sempre più positivo quando viene chiamato in campo, così come il giovane alzatore Marrazzo.

La squadra patavina, nel corso della partita, ha mostrato una buona predisposizione a lottare, ma non è mai riuscita ad imporre tutta la potenzialità tecnica del suo roster, evidenziando qualche passaggio a vuoto.

LA PARTITA

Coach Mario Barbiero in partenza schiera la Globo B.P.F. Sora con: Kedzierski regista e Petkovic opposto, la coppia di centrali Caneschi  e Di Martino, i martelli Rafael e Nielsen, Bonami libero.

Mister Baldovin schiera il sestetto di Kioene Padova con la seguente formazione: Traviza in  palleggio, Torres come opposto, Randazzo e Louati in posto 4, Volpato e Polo centrali, Danani La Fuente nel ruolo di libero.

PRIMO SET

Linizio del set vede la  Kioene Padova partire molto bene: conquista subito un discreto vantaggio con il turno di battuta di Polo e con un buon lavoro nella fase della difesa, riesce a contenere gli attacchi della Globo B.P.F. Sora che appare in difficoltà in ricezione e non  mostra un buon rendimento nel cambio palla, risultando, inoltre, un po’ fallosa nel fondamentale della battuta. Nella seconda parte del set la Globo B.P.F. Sora eleva la sua qualità di gioco attraverso redditizi turni di battuta (in particolare, con Joao Rafael, Marrazzo e Petkovic) e attraverso il fondamentale del muro. La  Kioene Padova è frastornata dalla veemente azione imposta dalla squadra sorana e solo nel finale con il turno di battuta di Torres riesce a riconquistare qualche punto ed a annullare ben tre set points, ma al termine è la squadra sorana ad esultare aggiudicandosi il set  con il punteggio di 25 a 23.

SECONDO SET

Dall’iniziole due squadre si confrontano combattendo punto a punto e nel corso di una azione di difesa della Kioene Padova il martello francese Louati subisce un infortunio che lo costringe ad uscire dal campo e viene prontamente sostituito da Cirovic. Mister Barbiero a sua volta opera due sostituzioni Fey al posto di Nielsen e Esposito al posto di Caneschi. Il finale di set è di quelli avvincenti con azioni spettacolari di difesa da ambo le parti. Il set è conquistato con caparbietà dalla squadra sorana con il punteggio di 26 a 24.

TERZO SET

Mister Barbiero ripresenta la Globo B.P.F. Sora con Fey al posto di Nielsen ed Esposito al posto di Caneschi. La squadra sorana trova subito un buon ritmo di gioco che le permette nel corso del set di essere sempre in vantaggio sulla Kioene Padova, che appare in difficoltà e  incapace di trovare la giusta reazione alla pressione esercitata dalla squadra sorana, che chiude il set con il punteggio di 25 a 19.

Domenica 04 Novembre alle ore 18.00 la Globo B.P.F. Sora giocherà in trasferta contro la quinta squadra del campionato di Superlega:la forteCalzedonia Verona. Tornerà a giocare nel PalaCoccia di Veroli  nel turno infrasettimanale di  Mercoledì 07 Novembre alle ore 20.30ed affronterà la Revivre Milano che si è ulteriormente rinforzata con l’acquisto dell’opposto ex sorano Hirsch.

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...