Comunicati Stampa CRONACA

ZINGARETTI INAUGURA DUE NUOVE SALE OPERATORIE ALL’OSPEDALE DI ALATRI

Dall’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone:

Venerdì il presidente della Regione Lazio inaugura due nuove sale operatorie all’ospedale dl Alatri.

Gli impegni presi si stanno mantenendo: uno dopo l’altro con i tempi necessari alle realizzazioni (sono strutture sanitarie delicate e complesse) e con gli atteggiamenti giusti per fare le cose seriamente.
Come serie e vigili sono sempre state sia le indicazioni che gli intenti della Regione Lazio e del Commissario Straordinario.
Per il pieno rilancio dell’Ospedale di Alatri, nel Polo Ospedaliero Frosinone-Alatri, era necessario la ripresa ed il consolidamento dell’attività chirurgica.
E questo non solo è stato fatto con la organizzazione ed il potenziamento delle attrezzature del Reparto di Chirurgia a Ciclo breve (Week e Day Surgery) ma ora – e domani sarà sotto gli occhi di tutti – si compie un altro passo decisivo per il pieno rilancio ed il consolidamento della complessiva attività ospedaliera nella città alatrense: l’inaugurazione di nuove sale operatorie completamente ristrutturate e modernizzate. Ed a brevissimo partiranno anche i lavori per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle altre due sale presenti nel blocco operatorio.
L’inaugurazione di domani permetterà di organizzare il lavoro giornaliero su ben due sale e di averne anche una dedicata alle eventuali urgenze.
Così si potranno organizzare interventi e nuovi carichi di lavoro – aumentando notevolmente le prestazioni attuali – della Week Surgery presente nel nosocomio per Chirurgia Generale, Otorino, Oculistica, Ortopedia, etc., tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
<< Il nosocomio alatrense del polo Ospedaliero Frosinone-Alatri – spiega il Commissario Straordinario Dr. Luigi Macchitella – è destinato molto presto a diventare riferimento aziendale provinciale della Chirurgia a degenza breve (max. 5 gg.). Avremo una forte riduzione dei ricoveri e decongestionamento degli Ospedali di Frosinone, Cassino e Sora per tutti quegli interventi delle branche chirurgiche che si potranno fare ad Alatri e potranno essere anche il doppio degli attuali. Siamo grati alla Regione ed al Presidente Zingaretti che domani verrà ad inaugurare le nuove Sale operatorie>>.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...