Notizie

1° GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO RUGBY SERIE C LAZIO, VOLSVI RUGBY SORA VS URAG

Dopo un sabato a tifare azzurri per la prima del 6 Nazioni 2014, oggi sul campo di rugby di Avezzano la Volsci Rugby Sora vince di misura su Urag.


Su un terreno di gioco, mantenuto bene ma appesantito dai vari giorni di copiose precipitazioni, il gioco veloce alla mano era da mettere in secondo piano. Poco male per il reparto degli avanti di entrambe le squadre, che hanno fatto di incursioni prepotenti, e di pick&drive decisi la loro comune strategia.

Gli ospiti danno subito prova dello stato di forma, mettendo a segno la prima meta dell’incontro senza trasformare il relativo calcio. Approfittando della marcia innestata, i ragazzi dell’ Urag mettono a segno ulteriori 3 punti su calcio di punizione.La Volsci annebbiata per il primo quarto di gioco, reagisce con Mattei che segna i suoi primi 5 punti del 2014, a seguire D’angelo non sbaglia la trasformazione;si fanno di nuovo sotto i ragazzi di Anzio chiudendo il primo tempo con la seconda meta e fissando il parziale su 13-7.

Strigliata ai Volsci da parte di mister Santucci che sembra avere il suo effetto immediato: è Aurelio Tedeschi “sorano doc”  che va a segno e  porta in vantaggio i suoi, D’angelo conferma il piedino d’oro e il punteggio va su 14-13 per i padroni di casa.Le squadre non ci stanno al punteggio che le vede equivalenti sul campo ed ecco che il ritmo diventa più serrato, in special modo l’ Urag va ancora a segno e trasforma. Ribatte la Volsci e di nuovo si accorciano le distanze con meta di Cofini Stefano e calcio di D’angelo. Solo 4 i minuti al fischio finale, un tempo esiguo ma che permette ai Volsci di chiudere la partita con grande meta di Cacchione che schiaccia massiccio e mette la parola fine ad un incontro duro sotto ogni fronte. La Volsci Rugby Sora ringrazia la società dell’ Avezzano Rugby in particolar modo il presidente Sonia Sorgi e lo staff tutto per la disponibilità e l’ospitalità offerta.<< Siamo onorati di poter usufruire di un impianto di alto livello per disputare le nostre partite in casa>> – afferma il presidente della Volsci Rugby Sora Dott.Fava- <<lo spirito e la professionalità nella gestione del club giallonero sono da sempre esempio per tutti noi>>


Punteggio finale: Volsci Rugby Sora 26 – Urag 20 


Formazione Sora:

15 D’angelo; 14 Bartolomeo; 13 Cesarin; 12 Vano; 11 Rosa; 10 Guanciale; 9 Rea; 8 Mattei; 7 Tedeschi; 6 Taglione (Pennacchia); 5 Fava (Sardellitti); 4 Cofini A.; 3 Cacchione; 2 Cofini S.;1 Cimini (Carlacci).

A disposizione:Carlacci; Pellegrini; Mercuri; Recchia; Sardellitti; Pennacchia.

Sul tabellino dei cattivi: Cacchione 1 cart.giallo; D’angelo 1 cart.giallo

 

Prossima Partita 9/02/2014

HOLDING LATINA -VOLSCI RUGBY SORA

Campo via dei Messapi,21, Latina


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso