CRONACA Notizie

105 CANDELINE, ASSUNTA PAESANO NOTARANTONIO FESTEGGIATA AD ISOLA DEL LIRI

105 C

~~di Gianpiero Pizzuti
E’ la più anziana di Isola del Liri e forse della provincia di Frosinone, ieri in comune ricevuta dal primo cittadino nella sala consiliare ha spento 105 candeline. E’ Assunta Paesano Notarantonio, nata il 21 giugno 1909, sposatasi nel settembre del 1933, dal suo matrimonio con Arcangelo Notarantonio ha avuto sette figli(4 femmine e 3 maschi), tutti viventi il più anziano oggi ha 79 la più giovane 66. Ha sempre abitato nella parte alta della città nella zona della Selva Alta. Casalinga, mamma e contadina.
Assunta Paesano a 102 anni è finita sotto i ferri per un tumore. Al Policlinico Gemelli le hanno dovuto asportare la mano sinistra, ma lei non si è persa d’animo, ha continuato la sua vita di sempre.
Dorme da sola, ma il giorno l’accudiscono i figli In totale dalla sua unione sono arrivati 17 nipoti e 18 pronipoti.
Nel 1958 emigrò con il marito negli Stati Uniti, ma in realtà voleva riabbracciare i figli (5 per l’esattezza) che erano andati via per cercar fortuna in America. Loro sono rimasti lì, lei è tornata nella sua casa ad Isola del Liri dove trascorre le giornate in allegria, ci raccontano le nipoti, forse questo l’elisir della sua eterna giovinezza.

 


 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso