Comunicati Stampa Notizie

118 – EMERGENZA, CONSEGNATE 20 NUOVE AMBULANZE

Dalla Regione Lazio:

Va avanti processo di ammodernamento del parco auto di ARES 118: consegnate oggi le prime 20 nuove ambulanze. Altre 28 arriveranno entro il 15 di agosto e il processo di ammodernamento verrà interamente concluso nel mese di novembre, quando sarà completata la consegna delle 86 nuove ambulanze. La Regione investe quasi 70mln milioni di euro per potenziare la rete dell’emergenza.

Una vera e propria rivoluzione del sistema dell’emergenza. I nuovi mezzi rispondono a tutte le ultime normative nazionali ed europee sulla sicurezza e consentiranno di offrire un servizio di alto livello per l’assistenza medica grazie agli altri standard tecnologici. Tra le altre cose le ambulanze sono abilitate per il servizio Telemed per la teletrasmissione degli elettrocardiogrammi già sperimentata con successo a Viterbo.

La gara per l’acquisto della ambulanze è stata suddivisa in 10 lotti per garantire l’accesso agli operatori. Tutti i passaggi amministrativi sono stati seguiti dall’Anac che, in virtù del protocollo sottoscritto a febbraio 2015, ha effettuato una vigilanza collaborativa attivata per tutto l’iter di assegnazione della gara in questione.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso