COMUNE

ARPINO – IN PIAZZA MUNICIPIO C’E’… UNO SCAMBIO FERROVIARIO

In paese non si risolvono nemmeno modeste questioni

C’è chi ormai lo chiama ‘scambio ferroviario’. Chi invece ritiene si tratti della sveglia mattutina. Altri pensano al disturbo notturno.

C’è un tombino tra via Cesari e Piazza Municipio che nessuno sistema. Al passaggio di ogni mezzo nella zona intorno si avverte chiaramente il fastidioso suono metallico bissato che somiglia proprio al rumore di uno scambio ferroviario. Niente di particolarmente grave se non fosse che il ‘tram tram’ va avanti da mesi e mesi. Addirittura, quando si ‘allentò’ la prima volta, costrinse un residente ad uscire di casa in piena notte munito di attrezzi per sistemare il ‘gioco’ e quindi eliminare il rumore in modo da poter riposare tranquillamente senza disturbo. L’uomo venne anche ripreso da qualcuno mentre con martello e scalpello batteva sulla copertura. Video che finì pure sui social.

Evidentemente occorre un nuovo intervento. Dettagli, tutto sommato, che si notano e che si sentono soprattutto. Modeste questioni che sfuggono a chi amministra il paese. Basterebbero pochi minuti per riallineare il tombino, ma non interessa evidentemente. Magari in Municipio pensano che prima o poi ci penserà qualche cittadino. Del resto ormai a questi sono delegate parte della manutenzione e delle pulizie necessarie ad un paese che conta su sindaco, vice, assessori, consiglieri e staff.

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн