DIOCESI

DIOCESI – IN CAMMINO CON I GIOVANI

Si è svolto il 20 agosto il quinto pellegrinaggio a piedi dei giovani della Diocesi, a Canneto. Accompagnati dal vescovo Gerardo Antonazzo e da diversi sacerdoti, i giovani sono partiti alle ore 8 da Atina. Prima sosta a Picinisco, per un momento di festa e condivisione.

Dopo il pranzo al sacco, il nutrito gruppo è ripartito alla volta del Santuario di Canneto, seguendo un percorso suggestivo che attraversa i monti che incorniciano il Santuario, immerso nel silenzio che lascia spazio alla riflessione e alla preghiera personale. Intorno alle ore 16, i giovani sono arrivati nella Valle, e si sono diretti nella chiesa per pregare ai piedi della Vergine Bruna. Dopo l’arrivo, un momento di preghiera insieme al Vescovo che poi ha impartito la benedizione ai giovani che hanno partecipato al Cammino.

L’iniziativa è  nata quest’anno dalla sinergia tra vari uffici pastorali: Pastorale giovanile, Pastorale vocazionale, Pastorale per il turismo ed il tempo libero, Ufficio catechistico.

La serata, dedicata ai giovani, è stata arricchita da un momento particolarmente intenso, con la veglia di preghiera in preparazione dell’ordinazione sacerdotale di Giuseppe Mihai, presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo.

Carla Cristini