DIOCESI

DIOCESI – VISITA PASTORALE AGLI UFFICI DIOCESANI

Un momento d’incontro di tutti gli Uffici curiali e pastorali, Commissioni, Consulte, e Caritas, in occasione della visita pastorale, che ha suscitato la bellezza nella ricchezza dei carismi, come ha ricordato la Prima Lettera ai Corinzi, nel momento di preghiera.

Il 6 febbraio, a Sora, presso la sala “Filippo Iannone” puntuali alle ore 9.30, il vescovo Gerardo Antonazzo ed il vicario generale mons. Alessandro Recchia, hanno incontrato gli Uffici diocesani delle due curie di Sora e Cassino: uffici amministrativi e pastorali. «La consapevolezza di essere un unico corpo e per affinare e verificare le funzioni ed i meccanismi dei singoli uffici», – le parole di don Alessandro Recchia – che ha ricordato anche l’importanza della vidimazione dei registri e dei protocolli, l’importanza della memoria storica, il discorso di continuità nei passaggi di ruoli».

Il vescovo Antonazzo ha parlato a cuore aperto delle difficoltà umane e pastorali nell’esercizio dei delicati incarichi amministrativi e pastorali che sacerdoti e laici devono sostenere con la loro responsabilità, da cui scaturisce il mutuo ausilio tra Vescovo, sacerdoti, Curia e laici impegnati. Il tutto si è concluso con la preghiera dell’ora media in cattedrale.

Carla Cristini


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso