DIOCESI

DIOCESI – CONCLUSA LA VISITA PASTORALE NELLA PARROCCHIA DI SAN DOMENICO

L’ultima parrocchia visitata dal vescovo Gerardo Antonazzo prima della sospensione dovuta al provvedimento governativo che cerca con ogni mezzo di arginare il contagio al pericoloso Covid-19, è stata quella di San Domenico Abate, a Sora. Una settimana ricca di incontri, ricca di quell’effusione di Grazia che il popolo di Dio ha ricevuto nell’accoglienza al suo Pastore, nella grande comunità parrocchiale guidata dai padri cistercensi.

Dopo la celebrazione di apertura, il vescovo Gerardo Antonazzo, ha incontrato le realtà del Cammino Neocatecumenale della parrocchia, presiedendo la celebrazione del mercoledì sera.

Giovedì 5 invece, il Vescovo ha visitato la Cappella della Madonna del Buon Consiglio (detta popolarmente Madonna delle Mele), dove alle ore 17.30 ha presieduto la Messa con la comunità parrocchiale della zona in cui sorge la cappella. Dopo la celebrazione, il Vescovo ha incontrato presso il Centro di Aiuto alla Vita, tutte le associazioni a servizio della comunità nelle opere di volontariato e sostegno all’interno della parrocchia: Caritas, Gruppo donatori sangue, Associazione contro l’alcolismo, luglio Grest, Associazione l’Alberone, Gruppo di sostegno allo studio, Cooperativa, Gruppo anziani, gruppo pulizie e decoro della Chiesa, Comitato festeggiamenti. Tutti i responsabili hanno esposto una breve presentazione dei gruppi di riferimento, spiegando come è avvenuta la costituzione del gruppo ed illustrando la missione che svolgono. Dopo l’incontro con tutte le realtà parrocchiali, il Vescovo è stato accolto con un rinfresco conviviale, ed ha visitato la struttura del Centro di Auto alla Vita, accompagnato dal presidente Antonio Accettola. Al termine della giornata, nella sala parrocchiale R. Courrier, l’incontro con il Gruppo Famiglie.

Nel pomeriggio di venerdì 6 marzo, alle ore 17.30, la comunità di Tofaro ha accolto il Vescovo presso la cappella di Sant’Antonio di Padova, mentre in serata, nella sala R.Courrier si è svolto l’incontro con i membri del Consiglio Pastorale, del Consiglio Parrocchiale ed del Consiglio per gli Affari Economici. Al termine è stato allestito un piccolo rinfresco per vivere insieme un momento di convivialità. La Visita si è conclusa domenica in mattinata con il conferimento del sacramento della Confermazione.

Carla Cristini


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati