CRONACA

SORA – COVID: NUOVO RIALZO, L’APPELLO DEL DOTT. VINCIGUERRA

Dopo una settimana con più negativizzati rispetto ai nuovi positivi al Covid, oggi in provincia di Frosinone si constata nuovamente un aumento dei casi rispetto ai guariti.

L’analisi del dott. Augusto Vinciguerra che invita alla massima attenzione ora che si torna per alcuni giorni in zona arancione:  “Certo, il saldo complessivo ci rassicura, perché dallo scorso 19 Marzo sono state registrate 1.813 negativizzazioni a fronte di 1.328 nuovi casi, ovvero la quota degli attuali positivi è scesa di 485 unità. In ogni caso parliamo sempre di numeri ancora preoccupanti, che diminuiranno di pari passo con l’aumento delle vaccinazioni. Il Lazio, in tal senso, si sta comportando in modo eccellente rispetto alle altre regioni italiane: si questo va dato merito all’efficacia dell’azione amministrativa del governo guidato dal Presidente Zingaretti, diciamolo a chiare lettere.

Per anticipare i tempi della rinascita, tuttavia, serve la collaborazione della popolazione. Stiamo per tornare in zona arancione con una quota contagi ancora elevata: comportiamoci bene, anche e soprattutto in vista della Settimana Santa e delle festività pasquali. Viviamo questi giorni con tanta serenità e altrettanta attenzione”.