COMUNE

ISOLA DEL LIRI – EX SCUOLA PANZACCHI, LA MINORANZA NON MOLLA

Pubblicato il bando per l’alienazione dell’immobile comunale ex scuola di via Panzacchi. La presentazione delle offerte scadrà il giorno 15 Aprile prossimo alle ore 15.00 e già il giorno 16 si procederà all’apertura delle offerte.

La questione era stata oggetto di discussione nell’ultimo consiglio comunale con il gruppo di opposizione che aveva presentato una mozione, respinta dalla maggioranza,  che chiedeva il rinvio della deliberazione per chiarire meglio alcuni aspetti urbanistici. “Avevamo ragione nelle nostre perplessità – commenta il consigliere Gianni Scala – Ci sembra che ora nel bando pubblicato il responsabile del servizio abbia  precisato l’incidenza massima degli oneri di urbanizzazione compresi nel prezzo a base d’asta e che quindi ulteriori oneri rispetto ai mutamenti richiesti saranno dovuti dall’ aggiudicatario, ma soprattutto che per le superfici scoperte indicate nella planimetria non siamo in presenza di superfici utili e di volumetrie ma di aree che potranno eventualmente diventarle con le procedure previste dalle normative sovracomunali. Si declinano poi, nel bando, eventuali responsabilità rispetto alla situazione urbanistica ed alle capacità edificatorie dell’immobile che dovranno essere a conoscenza dell’aggiudicatario e per le quali l’Ente rimane sollevato dalla riuscita o meno della procedura urbanistica”.

Un bando quindi che sembra non dare risposte alle condizioni poste nell’offerta pervenuta all’Ente e che è stata posta a base del bando stesso. Seguiremo l’esito del bando e delle successive procedure che si prevedono lunghe anche se l’Ente ha anche precisato che si riterrà svincolato qualora i tempi di perfezionamento delle pratiche urbanistiche dovessero eccedere i 6 mesi.

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн