COMUNE

SORA – DOSSI SPARITI A VALLERADICE, L’AFFONDO DI VINCIGUERRA

Una storia di politica sorana buffa.
Titola così un suo post social consigliere comunale Augusto Vinciguerra. Al centro dell’attenzione pone gli interventi di manutenzione e sicurezza.
Tanto tempo fa, appena eletto consigliere comunale di Valleradice, pensai di chiedere qualcosa per la mia zona. Cose di poco conto, ma importanti per la sicurezza delle strade che attraversano questo territorio. Chiesi formalmente, con tanto di lettera intestata di consigliere comunale, il ripristino di punti luce spenti lungo le strade, la ricollocazione di pali dell’illuminazione divelti a causa di vari incidenti stradali, un guardrail per una curva pericolosa, in aggiunta dei dossi per ridurre la velocità sulla strada per la Forcella‘.
Il medico prosegue: ‘Risultato dopo quasi 5 anni di amministrazione: ripristino lampadine Stop. Ho chiamato il Consigliere Comunale di riferimento, l’amico Lino Caschera che un po’ scocciato mi ha detto che lui rispondeva solo delle cose che venivano realizzate (???). Qualche giorno fa scopro con vero piacere che dei dossi sono stati posizionati su una strada parallela, magari vicino a casa di qualche amico comune. Richiamo sempre il mio amico consigliere che stupito mi annuncia la prossima messa in opera dei dossi sulla strada principale‘.
A questo punto Augusto Vinciguerra invita a proseguire la lettura del suo post: ‘Dopo due notti i dossi della discordia sono stati rubati? Tolti? Rivenduti? Il fatto è che ora non ci sono più…‘. Dopo un po’ sarcasmo, conclude: ‘Al Consigliere, consiglio di avvitarli meglio la prossima volta’.
La storia dei dossi misteriosamente spariti l’abbiamo pubblicata nei giorni scorsi. Al di là di qualche commento fuori luogo, nessuno ha spiegato che fine hanno fatto i dispositivi per la sicurezza stradale. Ora ci prova il consigliere Vinciguerra, opportunamente, a capire come stanno le cose.

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн