COMUNE

ARPINO – QUARTIERE COLLE, PONTEGGIO NEL MIRINO DELLA PROTESTA

Niente da fare. In via Spaccamela, la stradina del centro storico che conduce al quartiere Colle, non si batte un  chiodo che sia uno. Mesi fa sulla strettoia è stato montato un ponteggio (foto) per la ristrutturazione di un immobile privato. Da allora per i residenti e per chiunque frequenti la zona, solo disagi e proteste. Disagi perché la già stretta via è ancora più ridotta nelle dimensioni a causa delle impalcature, con il rischio (è già successo, questioni di centimetri) di danneggiare i mezzi in transito.

Proteste perché a fronte delle ripetute sollecitazioni in tutte le forme sottoposte in Comune, non arrivano risposte formali, concrete. Né dagli amministratori (ma questa non è una novità) né dalla Polizia Locale né dall’Ufficio tecnico. In altre parole nessuno spiega che cosa stia succedendo in via Spaccamela, strada da tempo a senso unico (eccetto per gli autorizzati).

Non si sa se il cantiere va avanti oppure è fermo, quanto tempo occorre per la fine dei lavori, se sono insorte complicazioni  che hanno determinato il prolungamento dell’intervento. Insomma, nulla di nulla. E così sui social continua la protesta da parte dei residenti. Un mese fa il consigliere comunale Mauro Iafrate chiese agli organi comunali verifiche e spiegazioni. ‘Non ha risposto nessuno – fa sapere – Forse dobbiamo rivolgerci altrove‘.