CRONACA Notizie

16 E 17 I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN ROCCO: IL PROGRAMMA RELIGIOSO E CIVILE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Come ogni anno la Parrocchia di S. Silvestro Papa, venerabile arciconfraternita di San Rocco, annuncia i solenni festeggiamenti in onore di San Rocco che si svolgeranno a Sora il 16 e il 17 agosto. “Famiglia: piccola chiesa domestica, scuola e vivaio di santità” il tema scelto quest’anno per la festa liturgica che, per il giorno 16, avrà inizio alle ore 7.30 con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. monsignor Gerardo Antonazzo, vescovo diocesano.

 

Il programma religioso proseguirà, alle 8.30 con la processione accompagnata dalla “Banda Città di Sora”. Per quanto attiene il percorso, ci sarà un piccolo cambiamento perché il corteo, invece di svoltare a destra verso borgo San Rocco, percorrerà via Matteotti, via Madonna della Neve, via Cattaneo, via Mameli e via Tuzi, per poi confluire in via Napoli e riprendere il tradizionale tragitto. La piccola deviazione della processione, al cui rientro seguirà benedizione e santa messa, è stata pensata per far si che i numerosissimi partecipanti defluiscano in strade più agevoli e spaziose.

 

Il programma liturgico della giornata riprenderà con il santo rosario alle 18.30 e  con la Santa Messa alle 19,  che domenica 17, si terrà  alle ore 8.15, 10.00, e 19.00.

 

Sempre molto vasto anche il programma civile di San Rocco che avrà inizio  sabato 16 dalle ore 17.30 con “Musica in piazza” in cui si esibiranno gruppi locali di giovani musicisti. Alle 21.15 sarà la volta di “Opera in festa” proposta dall’associazione culturale “Ci.Mus.” con la direzione artistica del maestro Donato di Stefano.

 

Curato dalla stessa associazione anche il matinèe, delle 10.30 di domenica 17 agosto, giornata in cui si svolgerà un altro atteso appuntamento, la benedizione dei cani “Amici del cane di San Rocco”, alle ore 18.30. I festeggiamenti di domenica culmineranno alle 21.30 con Demo Morselli, Marcello Cirillo e la Big Band tour “Che coss’è l’Amor”. Lo spettacolo è basato sulle grandi canzoni d'amore di ieri e di oggi e cerca di dare risposte con testi e melodie alla domanda: che cos'è l'amore? Abbinata come sempre ai festeggiamenti la lotteria 2014 con l’estrazione al termine della manifestazione. In palio ricchi premi: 1° estratto buono spesa da 300 euro, secondo estratto buono spesa da 500 euro, terzo estratto automobile.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso